[MontelLUG] [link]frequenza ludica poco open source?

Gio 10 Gen 2008 14:09:41 CET

2008/1/10, Mirco Piccin <pictux a gmail.com>:
> Ciao.

> Beh, direi che l'alert e' dovuto, trattandosi di un add-ons non
> ufficiale di Mozilla.
> Quanto al fidarsi...lo dice il detto: fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio!
>
> Saluti!

Confermo ciò che dice Mirco (ma quanta gente c'è?).
E' un po' la stessa cosa che succede da win2000/xp in poi, quando
all'installazione dei driver fa una domanda simile, in preparazione
per l'avvento del Trusted Computing quando TUTTO dovrà essere firmato,
certificato ed approvato per essere installato/usato (se stiamo ai
soliti paranoici catastrofisti).
Tornando a cose ben più serie, dato che un'estensione va a modificare
il codice del programma, hanno previsto che sia possibile corredarla
di certificati di autenticità, in modo da avere delle ulteriori
garanzie sulla bontà del codice e della provenienza... e per evitare
che eventuali furbi facciano cose simpatiche come quelle per un certo
exploder ^_^
Ma finora vedo che in rete fila tutto per il meglio, quindi dopo aver
dato un'occhiata che il messaggio è attinente ad una manovra che sto
facendo io, si può dare la conferma e procedere con l'installazione
:-)

Comunque, ti consiglio questo sito: http://extenzilla.it/ , dove una
comunità di pazzoidi si diverte a tradurre estensioni in italiano... e
a volte anche a farle :-)

A proposito, pare a me sotto il pinguino la paranoia degli utenti
aumenta? Conosco gente che avrebbe dato "Sì" senza leggere anche se
fosse stato scritto a caratteri cubitali che la conferma avrebbe
prosciugato all'istante il conto corrente, espropriato la casa,
ridotto l'auto ad un cubo da sfasciacarrozze, si sarebbe trovato
diseredato dalla famiglia, il pc gli sarebbe esploso sotto le dita e
tutti i suoi dati e files salvati in un qualsivoglia posto avrebbero
semplicemente smesso di esistere.
E senti gente sotto Linux che domanda conferme ad ogni pié sospinto...
non è una critica, né un commento sarcastico a Massimiliano, ma una
semplice constatazione... pare quasi che l'approdo in un mondo in cui
la sicurezza prevale apra gli occhi su certe tematiche... certo, è un
discorso generale: anche in Linux ci sarà chi dà conferma dopo aver
scritto "rm -rf", però mi fa pensare :-)

Daneel Olivaw (ora pronto per gli insulti ^_^)