[MontelLUG] R: Re: Reindirizzare mail su courier-imap

Manuel Dalla Lana endelwar a aregar.it
Mer 23 Gen 2008 14:49:41 CET

Da ostinati. Al momento siamo senza sede grazie all'efficenza degli uffici competenti.
-----Original Message-----
From: "Roberto" <robra a tele2.it>

Date: Wed, 23 Jan 2008 14:31:08
To:"Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Subject: Re: [MontelLUG] Reindirizzare mail su courier-imap

vi trovate domani sera? e Dove?
Grazie per la risposta: Roberto

----- Original Message -----
From: "Samuele" <samuele.zanin a tiscali.it>
To: <montellug a montellug.it>
Sent: Wednesday, January 23, 2008 2:02 PM
Subject: [MontelLUG] Reindirizzare mail su courier-imap

In questi ultimi 15 gg mi sono ridedicato al mio malefico serverino di
posta.
La parte smtp funziona alla grande con la sua bella autenticazione per gli
esterni.
Spamassassin, sembra stia imparando, ma non ci metto la mano sul fuoco.
L'inghippo è la parte pop3/imap.
Avevo messu su Dovecot, funzionava, ma ogni tanto dava messaggi di errore su
outlook relativamente al fatto che non riusciva a salvarmi in sent items i
messaggi più altre piccolezze che non mi piacevano per cui l'ho segato.
Ho messo su courier-imap/pop, ho fatto il maildirmake e riesco tramite
client di posta a fare il controllo della posta, sia imap che pop.
Il problema adesso è che postfix mi va a mettere la posta in
/var/mail/samuele, mentre courier ha come maildir /home/samuele/Maildir.
Devo mettere a mano io una regola di procmail che mi sposti la posta da una
parte all'altra oppure mi perdo in qualche meandro della configurazione? Con
Dovecot non avevo dovuto impostare nulla su questo fronte.
Ho ripescato un articolo su linux-pro dell'anno scorso dove spiegavano come
installare courier, ma indicavano come scompattare i sorgenti, compilarlo e
installarlo. Sulla parte di configurazione non dicevano nulla, quindi
presumo non ci sia molto da configurare per un uso normale.
Come al solito ho l'impressione di perdermi su qualche "puttanata".
Per la cronaca, sto ancora utilizzando gli utenti unix, almeno fino a quando
non riesco a capire tutto il giro, poi passerò agli utenti su db.