[MontelLUG] problemi con pen drive

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mer 23 Gen 2008 15:59:55 CET

massimiliano dartora ha scritto:
> P.S.: per la cronaca non sono riuscito a copiare e incollare nel terminale i comandi perche' solo in un secondo momento ho scoperto che la combinazione di tasti e' differente da Ctrl+C Ctrl+V (^_^)

Ctrl+C serve per terminare un programma nel terminale...
il modo più semplice è click destro -> copia + click destro -> incolla.
Un altro metodo elegante è:
seleziona il testo (solo selezionarlo, nient'altro)
clicca col tasto centrale del mouse nel punto esatto dove vuoi
incollarlo. Se non hai il tasto centrale del mouse clicca
contemporaneamente col destro e col sinistro.
Sto trucco funziona in tutto il sistema! ;-)
> [  688.712000] FAT: Unrecognized mount option "usefree" or missing value

Non sembra niente di grave:
1) controlla di usare il kernel più aggiornato, cioè quello 2.6.22 della
7.10, non il 2.6.20 della 7.04;
se non funziona:
2) prova questa soluzione;
http://tt.zhekov.net/post/22390848
3) se non funziona ancora cerca la stringa: "FAT: Unrecognized mount
option "usefree" or missing value" su Google... troverai altro materiale.

Ciao,
Diego