[MontelLUG] Tastiera multimediale

vomisa vomisa a email.it
Gio 31 Gen 2008 21:40:00 CET

Salve a tutti.

Mi è passata tra le mani una tastiera multimediale compaq, esattamente il
modello kb-9963 (8 tasti extra), e ho deciso di provarla sulla mia linux box.
Ho modificato a mano xorg.conf (kubuntu 7.04 non ha utility per questo...)
mettendo il modello di tastiera e la mappatura (da us a it), ma non funzia
nulla...
Credo che la tastiera venga caricata (non mi da errori evidenti), su kde va
tutto tranne i tasti multimediali. Non succede nulla nemmeno con xev.
Ho googlato parecchio, ma niente da fare piu' di quello che ho gia fatto.

Qualche idea?

Grazie anticipate.

<vomisa>, speravo io di fare il figo con i bottonetti... :-(