[MontelLUG] modificare pių file

Franco Carinato franco a carinato.net
Dom 20 Lug 2008 13:19:33 CEST

On Sun, Jul 20, 2008 at 12:01 PM, massimiliano dartora
<buoneacque a gmail.com> wrote:
> utopia?
>
> č possibile modificare pių file contemporaneamente?

In genere si, dipende dal caso specifico..

> ad esempio:
> devo caricare in un album online delle foto, voglio ridimensionarle
> tutte in un colpo solo, possibile?

per questo io uso mogrify dell'utility imagemagick
(http://www.imagemagick.org/www/mogrify.html)

> devo rinominare dei file, voglio sostituire al trattino "-" la lettera
> "e", possibile?

vedi ad esempio :
http://www.cyberciti.biz/tips/renaming-multiple-files-at-a-shell-prompt.html

puoi usare le macro di openoffice: http://www.xml.com/lpt/a/1638

> etc etc etc...
dipende da caso a caso.. in genere google puo' aiutarti..

Ciao
fc