[MontelLUG] Vpn, ftp, ssh o altro?

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 28 Lug 2008 11:40:56 CEST

> Devono leggere, scrivere, eliminare, distruggere, mandare in palla il
> lavoro di mesi... tutto quello che fanno di solito i normali
> ut(e/o)nti, insomma.

> Eccolo lì... se non sono i trevisani a sapere quali sono le mode del
> momento... i soliti fricchettoni ^_^

Anche io ti suggerisco la vpn, perché oggi è l'accesso ai file, domani
l'accesso alla stampante, dopo quando vedono che è lento ti chiederanno
remote desktop.

Sul fatto che sia la moda del momento, ho qualche dubbio, visto che tra una
cosa e l'altra è dal 2001 che le vedo (anche se per me solo ultimamente in
ambiente linux).
Se ti interessa farla con pptpd batti un colpo che fose è la volta buona che
torno utile a qualcuno.
Ho anche messo in piedi openvpn, ma ho ancora qualche scheletro nell'armadio
che non mi convince.
Se invece vuoi Ipsec, non l'ho ancora preso in mano, ma questa può essere
l'occasione per farlo.