[MontelLUG] Piccoli pinguini crescono

Lun 23 Giu 2008 11:33:26 CEST

Il Monday 23 June 2008 10:53:24 Diego Rondini ha scritto:
>  Enrico Iori ha scritto:
>  > Pare che ci sia un'incompatibilità con libc6 poichè la GUI, essendosi
>  > installata senza errori, al momento di lanciare l'eseguibile mi da
>  > questo errore
>  > Alice_MOBILE: /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6: version `GLIBC_2.4' not
>  > found (required by ./Alice_MOBILE
>  > credo che il pacchetto che dovrei installare non sia più gestito
>  > ufficialmente.
>
>  Dunque la ricerca per file fornita al seguente indirizzo:
>  http://www.debian.org/distrib/packages#search_contents

> [...]

Dunque il problema sembra questo: il programma di Alice richiede le libc 2.4,
mentre Debian stable è ferma alle 2.3.6 (quelle stabili :-) ). Un pacchetto
più recente c'è sicuramente in lenny, ma a meno che tu non sia disposto a
passare a testing, non è facile aggirare il problema.

1. Puoi tentare di scaricare il pacchetto per Lenny, ma stando attento a
estrarre soltanto la libreria che ti serve, e poi forzare SOLO il programma
di Alice a usare quelle librerie lì (le libc sono le librerie più
fondamentali del sistema, cambiare versione impunemente potrebbe avere
effetti collaterali piuttosto spiacevoli). Non è una passeggiata di salute se
uno che non conosce bene Linux, però.

2. Utilizzare, come è descritto nella pagina di forum che avevo linkato nella
mail precedente, direttamente i software di connessione di Linux, come
wvdial, semplicemente configurando i paramentri giusti. Lì mi pare ci sia un
lik per scaricare la configurazione TIM funzionante. A quel punto dovresti
riuscire a connetterti senza bisogno di strani pacchetti sviluppati da TIM.

Io ti consiglio decisamente la seconda...

Tienici aggiornati...

Ciao
Davide