[MontelLUG] XUBUNTU sul PC vecchio

Francesco Costa francescocosta81 a gmail.com
Mer 26 Mar 2008 01:00:05 CET

Ciao!
Per convertire anche la mia famiglia a Linux ho deciso di installare
Xubuntu sul vecchio (risale mi pare al 1999-2000) pc di casa (avevo
provato prima con Zenwalk, ma dava problemi e poi usando io ubuntu con
xubuntu mi capisco decisamente di più...).

Prima osservazione: non mi funziona sempre bene il tasto destro del
mouse, sia quello solito che quello USB. Infatti se vado su
applicazioni-accessori-terminale e ci clicco col dx perché compaia
l'opzione "aggiungi al pannello/scrivania" ciò non accade ma si avvia un
terminale come se ci avessi cliccato col sinistro... è normale? come
posso fare per aggiungere il terminale e qualsiasi altra applicazione al
desktop allora?

Per oggi basta ma mi sa che l'osso sarà ancora molto duro da rodere...