[MontelLUG] La discussione degli argomenti fuori tema.

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Lun 31 Mar 2008 08:37:35 CEST

vecchiato.lucio ha scritto:
> Mi limiterò a leggervi e se è per esser utile alla Elena o a qualcun'altro ben lieto di farlo ed a disposizione. Ciao Lucio Vecchiato

No, per carità, il mio non era un "non vogliamo parlarle", era solo un
"non è il luogo adatto per farlo". Magari puoi stamparla e ne discutiamo
al bar dopo la riunione del giovedì! :-)

Ciao,
Diego

P.S.: a proposito di Elena... sono al 50% del download di
ADRIANE/Knoppix, per giovedì dovrei aver finito così possiamo fare dei
test preliminari; anche se a quanto pare i tedeschi non hanno alcuna
considerazione dei non vedenti non crucchi:
«Caution: In the english 5.3.1 DVD version, the audio desktop ADRIANE,
activated by the "adriane" boot option, insists of talking in german.
This can be fixed by removing the "language" settings in the
configuration file /etc/adriane/adriane.conf, and restarting
adriane-screenreader.»
http://www.knopper.net/knoppix/knoppix53-en.html

È per questo che, secondo me, se il sistema è valido, va esportato
"upstream" ovvero anche alle altre distribuzioni. Tenere una buona idea
in un contesto limitato (solo ciechi tedeschi e che usano Knoppix)
sarebbe uno spreco.

P.S.2: se non è stato perso o dato a Nunziante mi farebbe comodo provare
il CD della Ubuntu 8.04 beta perché dovrei testare se è stato risolto un
bug che fa piantare X.org sul mio portatile.