[MontelLUG] Linux, sessioni grafiche remote e Freenx

Ven 2 Maggio 2008 13:01:23 CEST

2008/5/2 Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>:

> [...]
>

>  >  Ora sto provando Freenx, che va benone finché lascio ssh sulla porta
>  >  22, ma appena la cambio anche questo impazzisce e mi dice che
>  >  l'autenticazione fallisce... O_o? Sì, sono sicuro di aver inserito la
>  >  password e l'utente giusto... in fondo dopo almeno 10 tentativi almeno
>  >  una volta dovrei averci imbroccato, no? :-)
>  >  Ah, e sì, ho cambiato anche l'impostazone di Freenx in cui si
>  >  specifica su quale porta è in ascolto ssh.
>
>  BAH, io ho installato freenx sul server con gia' la porta ssh cambiata
>  e lui se l'e' pigliata al primo colpo senza fare storie...

I log dicono:

May  2 12:51:19 gaia NXSERVER-3.2.0-7[4075]: ERROR: Failed
authentication. NXSsh exit status is:255 'NXNssUserManager::auth'
May  2 12:51:19 gaia NXSERVER-3.2.0-7[4075]: Failed SSHd
authentication for user 'utente', to '127.0.0.1', port '22': '
ssh_exchange_identification: read: Tran
sport endpoint is not connected^M\n' 'NXNssUserManager::auth'
May  2 12:51:19 gaia NXSERVER-3.2.0-7[4075]: ERROR: Error while trying
to authenticate user:utente. NXNssUserManager::auth returned 255
'NXShell::handler_login
'
May  2 12:51:19 gaia NXSERVER-3.2.0-7[4075]: ERROR: failed 'sshd
authentication' for user 'utente' from 'x.x.x.x'.
NXShell::handler_login NXShell 373

In pratica un cavolo di impostazione cerca di loggare l'utente
"utente" (oscurato il nome ^_^) sulla 22 di 127.0.0.1, ma naturalmente
fallisce perché l'ho spostata... che stress...

Ravanerò ancora.

Daneel Olivaw