[MontelLUG] Richiesta di soccorso da distante

Mirko Romanato mirko.romanato a gmail.com
Mar 28 Ott 2008 12:14:04 CET

2008/10/28 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>

> Salve lista.
> Questa volta forniamo soccorso per un povero disgraziato giù per
> Padova al quale dopo un riavvio per forza maggiore Debian ha detto che
> il filesystem è andato a spassarsela con un bel po' di signorine molto
> amichevoli (e mai che avverta gli amici!).
> Come suggerimento il sistema gli dice: "Prova a lanciare un fsck,
> magari riesci a calmargli i bollenti spiriti.", ma dato che è un
> server e cose del genere (per fortuna) a noi piccoli sistemisti non
> capitano tutti i giorni, chiedeva consigli, prima di ritrovarsi in
> [...]

con e2fsck /dev/sda e un centinaio di "y" è ripartito. Adesso la questione è
questa: chi mi consiglia un tool per testare la "consistenza" dei miei hd?
Mirko aka Belf

--
"When circumstances change, I change my opinion. What do you do?". John
Maynard Keynes