[MontelLUG] Google Crome: una delusione.

nunziante nunziante.esposito a poste.it
Lun 8 Set 2008 16:22:55 CEST

Saluti a tutti.
Come vi avevo promesso, ho installato questo browser e vi posso dare le mie
impressioni.

Per prima cosa posso confermare che è più veloce della luce, una semplicità
estrema, tanto che mancano menu e tutto quanto posseggono gli altri browser,
almeno è quello che vedo io con gli screen-reader Jaws e quello open source,
NVDA.

Questo sarebbe il meno, perché il guaio grosso è che non vedo nemmeno il
resto! :-)))

Ecco cosa accade:
1. Apro il browser e si presenta la pagina iniziale.
2. Con il tasto tab esploro la schermata e trovo un campo editazione dove ho
inserito un indirizzo di sito.
3. Alla pressione di Invio, si apre immediatamente la pagina ma io vedo solo
il titolo. Il resto per me è nullo, nel senso che lo screen-reader mi dice
vuoto.

Dopo averci perso una mezz'ora, ho preso subito la decisione drastica e l'ho
disinstallato.

Quello che mi ha fatto piacere è la pagina che si è aperta a
disinstallazione avvenuta.
Un form per indicare le motivazioni della disinstallazione.
Che dire, come la manna dal cielo e non mi sono fatto pregare a scrivere che
non hanno pensato minimamente all'accessibilità.

Speriamo che si rendano conto che hanno commesso un errore troppo
grossolano, anche se non mi meraviglio, visto che non possiamo usare nemmeno
opera e Safari.

Ciao,
Nunziante.