[MontelLUG] doppio disco

Diego panda84 a inwind.it
Gio 2 Apr 2009 13:55:18 CEST

Stefano Fraccaro ha scritto:
> Di solito i dischi aggiuntivi non sono montati automaticamente e li
> trovi nel menu Risorse di Gnome...

A me lo fa automaticamente su Fedora e mi pareva di ricordare che per
Ubuntu funzionava in maniera analoga.

Credo il problema sia che Roberto non ha ancora formattato /
partizionato il disco. Puoi farlo tramite l'editor di partizioni
chiamato Gparted:
http://apcmag.com/images/apcapc/howto/Dualboot_-_Vista___Ubuntu__Ubuntu_first__images/ubuntu_gparted_01.jpg

> Se vuoi che sia sempre disponibile devi inserire una voce nel file
> /etc/fstab specificando nelle opzioni anche "auto"

Vacci piano con i file di configurazione, Roberto è alle prime armi! ;)

Riassumendo:
controlla dall'editor di partizioni che il nuovo disco sia partizionato
e formattato (meglio se in formato ext3), al successivo riavvio dovrebbe
apparire automaticamente nel menù delle risorse.

Ciao,
Diego