[MontelLUG] Ntfs-3g e corruzione partizione

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 6 Apr 2009 13:59:14 CEST

> Ciao Samu,
>     ho usato ntfs-3g diverse volte in scrittura anche per sistemare
> Windows da virus o per prepararlo ad una riformattazione... senza mai
> avere fastidi di sorta. Domanda: hai un gruppo di continuità sul tuo
> pc?? I sintomi mi fanno supporre delle criticità nel sistema di
No, in quanto il fatto che alla fine devi stare li ogni due/tre anni a
cambiare le batterie mi ha sempre fatto desitere.
Avevo qualche dubbio riguardo all'alimentatore. A casa ne ho uno di quelli
rindondanti e che dovrebbe avere all'interno anche un filtro per le tensioni
balorde (solo che non ci sta nel case). Colgo l'occasione per collegarlo.
> alimentazione o nelle RAM. Se hai la possibilità ti consiglio di

Ho fatto sia un giro sia con memtest che con il test della cpu (quelli di
ultimate boot cd).
Esiste qualche tool per fare anche un controllo dei chipeset del controller
ide e/o le altre parti della scheda madre?

Gli altri dischi invece si sono fritti uno sull'hp e60 (disco scsi, ma in
questo caso dovrebbe essere la meccanica che ha ceduto) e il resto su un
muletto.