[MontelLUG] non mollo

Diego panda84 a inwind.it
Mer 15 Apr 2009 11:14:26 CEST

Roberto ha scritto:
> Allora, intanto grazie a tutti per le risposte precedenti.
> adesso ho fatto così: ho levato il secondo disco che tanto per adesso
> a mio figlio non serve e lo rimetterò in futuro.
>
> Una cosa però mi è rimasta: non riesco ancora a veder il disco con il
> sistema operativo nella cartella dove  vedo i lettori cd, dvd, pen drive.
> mi basta risolvere questo per ora.

Non mi ricordo se ti è già stato risposto comunque in Linux non esiste
"un collegamento a dove è installato il sistema operativo" in senso stretto.

Il motivo?
Non ti serve.

Sì, ma dov'è in realtà?
In Ubuntu se non ricordo male è sotto "File System", dove ci sono tutte
cartelle con nomi che sembrano delle abbreviazioni di bestemmie turche.

Uh, che brutto. È cosa ci sta dentro a "File System"?
Tutto. Anche i lettori cd, dvd, pen drive e quant'altro, sono in una
sottocartella di "File System", per gli amici "sapientoni" detta anche
"root", "radice del sistema" o "/".

E perché non posso modificare nulla?
Giù le zampe!!! Se ti piace fare danni sul tuo PC fai pure. Altrimenti
non ti serve, salvo per "interventi di manutenzione eccezionale".

Qualcosa ho capito, ma ho capito poco... spieghi meglio?
Facciamo che ti diamo il DVD delle conferenze al cinema e ti guardi il
filmato di Davide che spiega il filesystem? Un'alternativa è che chiedi
una conferenza su questi argomenti... visto che ne stiamo organizzando
ti conviene approfittare!!! :)

Ciao ciao,
Diego e le tecniche subdole per incitare "el pueblo" a richiedere
conferenze di base!