[MontelLUG] Invio posta da bash: non parte

Ven 7 Ago 2009 12:34:32 CEST

Il giorno 07 agosto 2009 12.14, Daneel
Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> Risolto usando heirloom-mailx.
> Ora il comando è:
>  mailx -r server a dominio.it -s "Prova invio" destinatario a dominio2.it
> < /file/con/testo.txt
>
> "-r" specifica l'indirizzo del mittente e "-s" il destinatario.
> Ora faccio un po' di verifiche per capire se ci sono cose che sono in
> più: ho configurato 2 files, devo vedere se servono ancora o no :-)

Trovata l'ultima impostazione: creare nella home dell'utente che
lancia il comando il file ".mailrc" con contenuto "set
smtp=vostro.smtp.esterno" (funziona naturalmente anche col suo IP)

Se qualcuno ha di meglio, mi faccia sapere :-)