[MontelLUG] Gnome e gli assurdi: visualizzazione antica vs visualizzazione moderna

Lun 10 Ago 2009 17:14:04 CEST

[censura]
Scusate, sono scivolato sul pad sensibile del portatile cercando di
selezionare una finestra '''-_-

Dicevo...

> [...] Per attivarla su
> Debian Lenny bisogna andare su: Sistema -> Preferenze -> Gestione dei
> file (se vi state chiedendo "Ecchecc'entra?", non guardate me). Si
> apre una bella finestrella piena di tante scelte, andate sulla scheda

andate sulla scheda "Comportamento" e selezionate "Aprire sempre in
finestre di esplorazione". Se state dicendo: "Ma non è che
selezionando questa voce si attiva la modalità per cui quando si
clicca su una directory apre un'altra finestra?", è quello che mi sono
chiesto anch'io; l'ho selezionata pensando che probabilmente qualcuno
ha invertito un "true" con un "false", dato che era deselezionata e il
comportamento era quello appena citato. A questo punto ho chiuso le
finestre aperte, ho riaperto la home e... Magia! Nautilus in versione
moderna con tutte le cose che servono per non far venire istinti
omicidi all'utilizzatore!

Ora ditemi voi se "Aprire sempre in finestre di esplorazione" è in
correlazione con "passa da una funzionalità abbandonata da decenni
perché inutile a una usabile"... Debian ci metterà anche del suo, ma
neanche Gnome scherza, se si mette.

Daneel Olivaw e lo strano universo dell'informatica