[MontelLUG] domandina post ferie

Gio 20 Ago 2009 12:05:42 CEST

Ciao,

hai l'imbarazzo della scelta: dipende da cosa vuoi sapere. Se lo vuoi tutto
tutto, puoi dare il comando "dmesg", che però probabilmente ti dirà anche
molto più di quello che vuoi sapere (tipo dettagli mooolto tecnici sul tuo
processore, su tutti i chip nella piastra madre, i device presenti in /dev e
mille altre info).

Per una lista di perifriche collegate al bus PCI usa "lspci", mentre per
quelle USB prova "lsusb"

Ce ne sono molti altri, ma dipende da cosa ti interessa sapere.

Ciao
Davide

: > Ciao a tutti e bentornati dalle ferie (!!!)