[MontelLUG] secondo quiz

Diego panda84 a inwind.it
Mar 1 Dic 2009 14:39:37 CET

Daneel Olivaw ha scritto:

> Che dovresti prendere un po' di lezioni su come avere n distro sul
> disco da Panda84 XD

Credo di aver perso il conto dei GRUB sui miei dischi (sì, perché in uno
da 80GiB non ci stavano abbastanza distro)... per non parlare di "i 1000
modi di installare Linux su un portatile con lettore CD che non va, un
lettore floppy e una porta USB 1.1").

In ogni caso se impari a smanacciare con la console di GRUB poi non hai
più paura di niente:
http://www.sorgonet.com/linux/grubrestore/
Il bello è che sono quattro comandi in croce quelli da sapere. La cosa
più bella ancora è che c'è l'autocompletamento!

La cosa brutta (sì, ce n'è sempre una) è che Kubuntu 9.10 usa GRUB2 e
non so quanto ci sia di diverso e quanto di uguale...

Ciao,
Dieog