[MontelLUG] formato .xls

Mar 15 Dic 2009 22:24:29 CET

Il 15 dicembre 2009 22.13, roberto <robra a tele2.it> ha scritto:

> No, ho già provato e le schermata mi rimane bianca
> R.

Apre il foglio di calcolo che rimane bianco, o ti ritrovi davanti al
foglio di testo?
Dovrebbe essere un simpatico caso di stramba incompatibilità: se si
rientra nel secondo caso, la questione è un po' più grave perché
proprio non riconosce il file.

Quelle rare volte che mi sono successi casi del genere ho fatto prove
e riprove con salvataggi vari e versioni prima funzionanti e poi no,
ma la cosa era abbastanza casuale. Bisognerebbe sapere almeno quanto
complesso è l'originale (presenza di macro, numero di pagine,
formattazioni complesse di celle, righe e colonne, ecc.) e poi
provare... un pdf non modificabile potrebbe essere un'alternativa,
oppure lo devi modificare?