[MontelLUG] Processo che non si vuole killare

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 2 Feb 2009 13:50:06 CET

Allora, ho un problemino (tanto per cambiare). Sulla macchina (virtuale con
vmware server) che utilizzo da gateway con il mondo, ho di recente
installato openvpn (c'era già prima pptpd e il client cisco). Funziona
tranquillamente, soltanto che quando faccio

/etc/init.d/openvpn stop per fermarla, mi si frezza la connessione ssh.
Se faccio da un altro terminale ifconfig si frezza anche quello.
A questo punto da una terza sessione, provo a fare il kill -9 dell'ifconfig
e del demone openvpn senza però riuscirci.
Il kill non ritorna nessun messaggio, ma il processo rimane li.
L'unica alternativa di uscita è il reset via bottone.

Su uno snapshot fatto qualche mese fa di questa macchina, il tutto funziona
perfettamente. L'unica differenza è stata nel frattempo l'aggiunta del
client cisco.
Qualche idea?