[MontelLUG] info su live cd

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mar 3 Feb 2009 19:19:43 CET

Roberto ha scritto:
> Mi ero dimenticato: la tastiera è USB !!!!(mannaggia).
> vabbe, magari mi cerco un bell'osso alla fiera domenica a vicenza....
> Ciao e grazie.
> Roberto

Ho una buona notizia:
il problema non è nel BIOS dove probabilmente la tastiera USB ti
funzionerà quanto piuttosto in GRUB che non supporta le tastiere USB se
non è attivata l'opzione "USB Legacy Support" nel BIOS stesso:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/grub/+bug/60177
In alternativa c'è il supporto all'USB in GRUB2 (offerto da Google nel
Summer Of Code di quest'anno):
http://code.google.com/p/google-summer-of-code-2008-gnu/downloads/list

Le soluzioni quindi sono:
a) impostare l'USB Legacy nel BIOS (soluzione più semplice, anche se
bisogna sapere dove andare in cerca);
b) installare GRUB 2.

Ciao,
Diego