[MontelLUG] unbuntu 7.04, problemi con synaptic

Mar 6 Gen 2009 21:02:56 CET

2009/1/6 massimiliano dartora <buoneacque a gmail.com>:
> 2009/1/6 Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>:
> [...]
> Il consiglio è quindi di passare come minimo a 7.10,
>
> Grazie per gli ottimi consigli, un'ultima domanda: ho cercato un po'
> nel sito di ubuntu ma non ho trovato l'informazione che mi hai dato,
> cioè come faccio a sapere se una distribuzione è LTS?
>
> Per esempio
> http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Rilascio_nuove_versioni
> qui mi danno solo la 6.06 come LTS.

Anche 6.06 è LTS, ma ormai è prossima all'abbandono (giugno 2009).
Nella pagina di download nella home page in inglese di ubuntu c'è
scritto chiaro che 8.04 è LTS.

http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

In effetti nella pagina che indichi tu è omesso che anche 8.04 è LTS,
ma è pure sbagliato il perché lo sia 6.06. E' vero che la sua uscita è
stata posticipata (doveva essere 6.04), ma era previto fin dall'inizio
che fosse a supporto lungo. In ogni caso nella pagina del download la
distinzione tra 8.10 e 8.04 viene segnalata correttamente anche da
ubuntu-it:

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Ciao
CD