[MontelLUG] Una nuova distro... ehm...

Ven 10 Lug 2009 12:09:19 CEST

In data venerdì 10 luglio 2009 11:28:50, Diego ha scritto:
: > Davide Rondini ha scritto:

> In realtà ha ben poco da spartire con le normali distribuzioni. Inoltre
> non avendo applicazione alcuna al di fuori di un browser va tutto
> pensato in altri termini:
> http://whilos.blogsite.org/?p=139

Bah, ancora non si capisce cosa sarà in effetti. L'idea è quella, ma è anche
una cosa rivolta verso il mercato netbook (sta nel comunicato ufficiale), e
quindi non credo si potrà pretendere che un utente netbook abbia una
connessione broadband sempre accesa. Pensare a un s.o. con un kernel Linux che
carica solo chrome sarà anche leggero e innovativo, ma è quasi inutile.

La realtà è che Google non ha dichiarato che le 4 righe del comunicato, e in
rete stanno già nascendo i più disparati deliri su cosa abbiano in mente di
fare.

Quanto al fatto che sia una distribuzione è innegabile: è un kernel Linux con
una collezione di software OpenSource (+ o -) installata sopra per fare un
s.o. Che poi sia totalmente diverso dalle distribuzioni tradizionali è un
altro discorso. ;-)

Ciao
CD