[MontelLUG] Lettore file midi [

Gio 23 Lug 2009 18:26:14 CEST

A quanto pare non hai alternativa, bisogna usare la riga di comando:

prima di tutto controlla di aver installato jackd, usando Synaptic (Sistema-
>Amministrazione->Gestore pacchetti Synaptic), e non in Applicazioni-
>Aggiungi/Rimuovi

Dopodiché, apri un terminale (Applicazioni->Accessori->Terminale) e digita i
seguenti 2 comandi:

sudo /etc/init.d/jackd start
sudo modprobe snd-rtctimer

e riprova a far partire Rosegarden.

Il secondo è quello che ti suggerisce lo screenshot... Non so bene se funzioni
con un kernel non real-time, ma tu intanto prova, in caso vediamo.

Ciao
Davide

: > e poi anche questa allegata