[MontelLUG] Da NTFS a ext3

Diego panda84 a inwind.it
Gio 23 Lug 2009 22:56:35 CEST

francesco vettoretti ha scritto:
> Errata Corrige
>       |Sono riuscito a trasformare la _NTSC
> _
> Scusate, NTFS

Se eri riuscito a convertire un formato per la TV statunitense in un
filesystem raccapricciante meritavi il premio "nerdata del secolo"!

> Ho provato con Gparted e QTparted, ma temo che non me lo riconosca

Aggiungo il terzo dell'Ave Maria:
http://www.kde-apps.org/content/show.php/KDE+Partition+Manager?content=89595

In ogni caso mi viene qualche dubbio che il tutto funzioni se GParted
non te lo vede...
> Aggiungo inoltre che l'HD e' un IDE 2,5 contenuto in un case per HD.
Sei sicuro che riceva alimentazione a sufficienza? È alimentato solo da
USB o anche con un'adeguata alimentazione esterna?

Forniscici la capienza del tuo disco e l'output del comando:
fdisk -l
ovvero "effediscc menoelle". Non sai quante volte mi è capitata gente
che scriveva menoi-maiuscola! :)

Ciao,
Diego in versione crocerossina.