[MontelLUG] R: scheda wireless per portatile

Alberto Mazzocato alberto.mazzocato a alice.it
Mar 28 Lug 2009 10:20:45 CEST

Grazie!

-----Messaggio originale-----
Da: montellug-bounces a montellug.it
[mailto:montellug-bounces a montellug.it]Per conto di Diego
Inviato: lunedì 27 luglio 2009 20.43
A: Lista generale del MontelLUG
Oggetto: Re: [MontelLUG] scheda wireless per portatile

Alberto Mazzocato ha scritto:
> Salve a tutti, ho un portatile vecchio ma in ottime condizioni, che vorrei
> equipaggiare di una scheda wireless pcmcia o usb. Qualcuno di voi ce n'ha
> una che non usa più? Oppure: sa consigliarmene una da installare, che
> notoriamente funziona con Linux?

Più o meno dovrebbero andare quasi tutte ormai, buona parte ha i driver
direttamente nei kernel recenti. L'unica rottura può essere il firmware
libero o no...
Qui c'è una lista:
http://linuxwireless.org/en/users/Devices/USB
ma è incompleta, dovrebbero funzionare anche molte altre.

Ciao,
Diego