[MontelLUG] open office

Mar 2 Giu 2009 18:17:14 CEST

Il 2 giugno 2009 18.05, Roberto <robra a tele2.it> ha scritto:
> Ciao a tutti.
> ho salvato un documento in formato pdf con open office.
> quando lo riapro mi appare una schermatina con scritto:
> OPZIONI FILTRO ASCII
>  TIPO CARATTERE:UNICODE
> LINGUA:.......
> QUANDO CLICCO SU OKKEI SI APRE UN DOCUMENTO CON CARATTERI STRANI:
> PERCHè??????

Se stai tentando di riaprire il PDF con OpenOffice è abbastanza
normale. OpenOffice (almeno fino alle versioni 2.qualcosa) non apre i
PDF in lettura, al massimo tenta di importarli (e nel tuo caso non
sapendo cosa fare, tenta di aprirlo come se fosse puro testo, ma visto
che il PDF è un formato binario, si vedono solo strani caratteri). Se
invece lo hai aperto direttamente cliccandoci sopra, e lo lasci aprire
con un lettore PDF tipo Acrobat reader, KPDF, evince, XPDF eccetera, è
molto probabile che il file sia danneggiato. Riprova a salvarlo di
nuovo.

> gRAZIE.
> ROBERTO

Prego.
CD

--
"You can tell how far we have to go, when FORTRAN is the language of
supercomputers." Steven Feiner