[MontelLUG] rich. di consiglio

Diego panda84 a inwind.it
Sab 13 Giu 2009 10:11:06 CEST

robra a tele2.it ha scritto:
> ciao a tutti,
> ho fatto però non quello che vi avevo detto <perchè erano finiti. ho
> comunque trovato un Dell, l'ultimo in esposizione, 1 gb di ram invece
> che 500mb con ubu7ntu 8.4 già installato con un sovraprezzo di 20
> euro. ha un sacco di roba ed è perfetto per l'uso che ne deve fare mia
> moglie(già provate le presentazioni ecc ecc). il mondo Linux ha
> guadagnato una famiglia, e al costo di non molti euri.

Se mi permetti il guadagno è stato notevole, in quanto la versione di
Linux inclusa nell'Acer è di gran lunga una delle più brutte che si sia
mai vista! Secondo me 20euri ben spesi. E non hai neanche pagato la
"tassa"! ;)

> inoltre, e qui  avrete anche un po di sangue da sudare, c'è
> preinstallato una Dell Video Chat che potrebbe sostituire Skype nelle
> video conferenze, ma che , ovviamente, non sono riuscito a settare
> anche se la web cam funziona perfettamente.

Da quello che si capisce dal sito usa una rete di un provider che si
chiama SightSpeed che segue il protocollo SIP (protocollo VOIP che usano
quasi tutti al di fuori di Skype):
http://www.sightspeed.com/dellvideochat
http://www.sightspeed.com/dellvideochat/support/aboutsightspeed
http://it.wikipedia.org/wiki/Session_Initiation_Protocol