[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

Diego panda84 a inwind.it
Lun 16 Mar 2009 14:29:47 CET

Nicola Bordin ha scritto:
> Linux si sta espandendo a velocità impressionante! (e c'erano dubbi?) :)

Sì, io dei dubbi ne ho molti. Molte delle cose che ho elencato a livello
di grafica sono funzionalità presenti in Windows mediamente da 5 anni o
più. La quota di mercato per quanto riguarda il desktop si attesta sul
0.88% dopo 15 anni di esistenza di Linux. Credo che Linux e l'open
source continueranno ad avere ancora per molto tempo una "lenta ma
inarrestabile crescita".
http://www.hwupgrade.it/news/software/sistemi-operativi-e-market-share-microsoft-torna-a-crescere_28210.html

> L'unico smacco è arrivato da Torvalds, che ha definito Windows 7 un
> ottimo S.O. Dite che stava ridendo mentre ha rilasciato questa
> dichiarazione? :D

Le qualità tecniche possono essere presenti anche in software
proprietari, e magari Windows 7 sarà davvero un ottimo sistema con un
buon riscontro di mercato, ma la libertà è un'altra cosa...

Ciao,
Diego