[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

Massimo Bonaldo maxbonaldo a gmail.com
Mer 18 Mar 2009 09:22:10 CET

... per fortuna kubuntu 8.04 ha kde 3!

Sono migrato a Linux nel 2006, con SUSE 10.0, su di un obsoleto P3 a 933
MHz, dopo anni di felice convivenza con il vecchio DOS 7 e Win 98... ho
odiato Yast e i pacchetti rpm, tanto da installare dopo meno di un anno
kubuntu 6.04.
Adesso mio figlio di 9 anni edita nuovi scenari di SuperTux usando a suo
piacimento un 7.04 (sic!), ultima versione ancora "compatibile" con
l'obsoleto desktop...
Sul mio notebook, un "vecchio" Asus A6JC, comperato senza poter farmi
rimborsare XP, son diventato scemo per riuscire a implementare i 1280 x 800
della scheda nvidia... grazie ancora Matteo! :-D
Aspetto ad aggiornare il Kernel con la versione di sei mesi più vecchia solo
quando è già uscita la versione più recente... normalmente, in questo modo,
mi evito troppi patemi d'animo.

Non voglio, comunque essere frainteso: sono contento, e non tornerei
indietro... non ho mai usato Vista!
Continuo ad aggiornare XP, visto che comunque me lo sono comprato...

Non è facile, e non mi interessa delle fette di mercato... non penso sia
questa la filosofia.

Sto cercando di convincere le maestre delle elementari che frequenta mio
figlio di partizionare qualche computer dell'aula di informatica con
Edubuntu, e penso che, perdendo un po' del mio tempo, ci riuscirò...
Nel mio piccolo, comunque ci provo!

Massimo