[MontelLUG] Distro per radioamatori

Ven 15 Maggio 2009 14:31:32 CEST

Il 15 maggio 2009 13.35, Samuele <samuele.zanin a quadrivium.it> ha scritto:
> Buongiorno, ieri sera, è venuto a trovarci in sede una persona di cui non
> ricordo il nome, tale $AmicoDiOliva.

La variabile è $AmicoDiOliaw, grazie. Il valore è "Francesco" (non
chiedetemi come abbia fatto a ricordarlo '^_^).

> Aveva necessità di installare su un portatile una distro per radioamatori.
> Ci siamo anche riusciti.
> Il problema è che era una knoppix con kernel 2.4.27 o 29.
> Esiste qualcosa di più recente? Sinceramente non so quali siano i programmi
> di cui aveva bisogno. I vari radioamatori del lug che cosa utilizzano per
> fare i loro esperimenti?

Giringirando un po' per la rete ho trovato questo:
http://www.afu-knoppix.de/ , che dovrebbe essere la Knoppix per
radioamatori ma un po' più aggiornata, non conosco il tetesco, spero
che il sito ove ho trovato il link non abbia dato indicazioni errate
:-)
L'alternativa è installare una Debian/Ubuntu/chi_per_esse e scaricarsi
dai repository (o a manina) i programmi.

> Altra cosa: [cercasi schede wireless +10 magiche worpal Of DOOM ]

No conosco, passo parola ad altri :-)

Daneel Olivaw che al massimo è arrivato ad una spada lunga +3 ed un
arco lungo potente +3