[MontelLUG] Bella Italia

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 10 Nov 2009 20:08:21 CET

Il 09 novembre 2009 21.43, Samuele Zanin <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Mangiato pesante a pranzo?
>
> Comunque sia, per quanti soldi stanzieranno, alla fine se li mangeranno
> i soliti noti.
> Bisogna prima cambiare la mentalità alla gente. Allo stato attuale la
> banda larga, è vista dai più come strumento di svago più che di lavoro.
> Ad esempio, telelavoro. E' da anni che se ne sente parlare, nella
> pratica? Quante auto in meno si avrebbero in circolazione? Ed il tempo
> risparmiato?
> Mi capita di avere clienti che, nonostante si possa fare da remoto,
> vogliono la presenza fisica li.
> [...]

Guarda, solo sentendo questi discorsi mi fai bestemmiare in Arabo
(parlando di curie :P)

A parte le bestemmie il discorso è un po più complesso di come sembra,
soprattutto con le curie.
Le vere imprecazioni però vengono proprio dal cuore quando ti trovi a
fare a capocciate con i comuni, per farti un paragone parlare con un
muro può essere più produttivo, almeno non è falso!

Stiamo cercando con l'azienda per cui collaboro di portare banda larga
sia wifi che in fibra in zona castelfranco - Vedelago e limitrofi,
(zona in digital divide pazzesco considerando che esistono zone
produttive industriali e artigianali non da poco) ma purtroppo alla
fine della fiera i conti se li fanno in tasca prima gli assessori con
i NOSTRI soldi.

Scusate sto divagando troppo ma era un bel pietrone che volevo
togliermi dalla scarpa, se siamo nel paese del digital divide lo
dobbiamo grazie ai corrotti e alla politica meritocratica della
cosiddetta "mandola".