[MontelLUG] Domandina su Server di posta

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 19:46:23 CEST

Il 20 ottobre 2009 21.16, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Non esattamente.
> Fino a qualche anno fa, quando avevamo Telecozz usavamo
> mail.interbusiness.it senza autenticazione.
> Qualche settimana fa invece ho configurato la posta da un cliente con
> Alice business, anche questa con ip fisso, ma per spedire la posta
> usando outlook & co. bisogna autenticarsi.

Probabilmente dal bellissimo ed esauriente discorso (grazie mille
veramente) che mi hai fatto posso presumere che non avendo un server
di posta interno dovevano per forza ricorrere al proprio relay con
autenticazione per il problema spam.

> Non conosco la distribuzione, ma probabilmente è ispcp stesso a fare il
> relay della mail, mentre nella tua configurazione fai fare il relay a
> tele2.

Quindi come ha detto il mio omonimo Dalla Lana :D, Tele2 purtroppo ti
fa fare il relay SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite i loro account con
autenticazione, mentre Telecom non filtrando le porte e configurando
il server per domini FQDN riesco a farlo fare al server... se ho
capito bene.

Bon, go capio tutto!!!! ;P

Non vedo l'ora di torgliermi dalle pa**e sto Tele2 che è una vera fetecchia.

A proposito di server di posta, stavo provando ad utilizzare deepofix,
qualcuno lo utilizza già vero??? :DDDD

Volevo provare a fare una configurazione HA per un "progettino" da 200
utenze ma appena messo su rompe subito le scatole in fase di
aggiornamento e si che è una Debian!!! Praticamente non trova i
repository di deepofix anche se effettivamente ci sono.

Mistero.

Grazie ancora delle risposte
Manuel