[MontelLUG] Fra pc e cellulari..

Mar 1 Set 2009 10:46:19 CEST

Ciao,

a quanto pare la nuova guerra di religione informatica non č pių Gnome o KDE,
vi o emacs, ma il sistema operativo del cellulare :-)

Per rispondere alla domanda, la risposta č come al solito: dipende.
Che cosa devi far fare al cellulare e al PC assieme? Se devi solo
sincronizzare la rubrica e simili, non c'č un programma universale, come
diceva Alessandro per i motorola dovrebbe funzionare moto4lin. Per i Nokia il
pių diffuso č gnokii (con relativa interfaccia grafica xgnokii).

Se devi usare il cellulare come un modem per navigare in internet, ormai
Network Manager fa tutto da solo e basta solo connettersi (almeno cosė mi č
capitato con Fedora 10, con Ubuntu la procedura, ben spiegata qui, č solo
leggermente pių complessa):

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb

Alcuni cellulari possono anche addirittura essere visti come una periferica di
massa per trasferire file...

Ciao
CD

In data martedė 01 settembre 2009 10:26:45, Alessandro Galli ha scritto:
: > Per motorola prova moto4lin, io mi sono trovato bene. Passa ad Android!
Che