[MontelLUG] Richiesta informazioni

Mer 9 Set 2009 09:32:42 CEST

C'è un'estensione al riguardo:

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/9808

Qualche info si trova anche in questo forum:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=6317

Comunque, come viene spiegato anche nel forum, mettere una password al profilo
di posta non è un grande strumento di privacy: se uno ha accesso alla tua
cartella della posta, può aprire i messaggi con qualsiasi altro client di
posta e bypassare la password, o creare un nuovo profilo che carichi i messaggi
da quella cartella. Il fatto è che ci dovrebbe essere un utente per ciascuna
persona che accede alla macchina, e i permessi dovrebbero essere impostati di
conseguenza. Inoltre ci dovrebbe essere uno screensaver automatico che chiede
la password quando si riaccede. Questo almeno è l'ABC della sicurezza, tutte
cose implementate di default nelle distribuzioni Linux (ma non hai specificato
su che sistema operativo usi Thunderbird). Se poi ti serve qualcosa di più
robusto, allora va fatto un po' di hardening e magari questa posta va messa su
una partizione crittografata...

Ciao
CD

: > Ciao, non ho capito se è stato inviato e ricevuto il messaggio