[MontelLUG] Creazione proxy casalingo

Mer 14 Apr 2010 11:07:14 CEST

Il 14 aprile 2010 10.26, Mirco Piccin <pictux a gmail.com> ha scritto:
> Ciao

> Che wrt?

Appunto.
Modelli consigliati?

> Che accrocchio?

Appunto.
Distro/altro consigliate?

> Io ho dd-wrt su una fonera, e funziona davvero molto bene.
> Ho anche openwrt su un NSLU2, ma qui non hai wlan.
>
> Con entrambe i sistemi (che possono girare su una miriade di altri device)
> puoi fare quello che chiedi, con costi davvero contenuti.
> Ti ci vuole cmq un modem (o router) ADSL.

Ho già un router, però l'hardware è in modalità insicura (tanto per
dire, sta acceso perché sono riuscito a fare una qualche mossa segreta
col pulsante di accensione; se lo spengo col tasto poi si deve
bestemmiare un'ora per trovare la posizione di contatto, per cui si
stacca l'alimentatore dalla presa di corrente), quindi con l'occasione
volevo prendere un trabiccolo che avesse anche la parte wan

Thin client: stasera becco Toni, se non mi tira pacco, e lo stresserò un po' :-)

Comunque l'altra esigenza era che dato che l'affare andrà in ambiente
casalingo, dovrà sopportare un trattamento piuttosto rude, cioè almeno
un'accensione e spegnimento al giorno; se poi consuma anche poco e
l'avvio è abbastanza veloce, tanto meglio.