[MontelLUG] Creazione proxy casalingo

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 14 Apr 2010 12:46:28 CEST

> Il 14 aprile 2010 10.26, Mirco Piccin <pictux a gmail.com> ha scritto:
>
> Appunto.
> Distro/altro consigliate?
OpenWrt

> Ho già un router,
Astronave o disco volante di telecom?
> però l'hardware è in modalità insicura (tanto per
> dire, sta acceso perché sono riuscito a fare una qualche mossa segreta
> col pulsante di accensione; se lo spengo col tasto poi si deve
> bestemmiare un'ora per trovare la posizione di contatto, per cui si
> stacca l'alimentatore dalla presa di corrente),
un perito informatico che ha paura del saldatore e di un interruttore?

> quindi con l'occasione
> volevo prendere un trabiccolo che avesse anche la parte wan
intendi dire il modem adsl integrato? Bah, io lo terrei separato. Se un
giorno poi si decidono a tirare la fibra ottica in Grappa e passano per casa
tua il modem adsl non lo usi più.

> Thin client: stasera becco Toni, se non mi tira pacco, e lo stresserò
> un po' :-)
Studiato la lezione sull vlan? Stasera ti interroga.

> Comunque l'altra esigenza era che dato che l'affare andrà in ambiente
> casalingo, dovrà sopportare un trattamento piuttosto rude, cioè almeno
> un'accensione e spegnimento al giorno; se poi consuma anche poco e
> l'avvio è abbastanza veloce, tanto meglio.
Quello che ho io, l'avvio dovrebbe essere sotto i 15 secondi. Per i
consumi... non ce l'ho sotto mano.