[MontelLUG] Creazione proxy casalingo

Mer 14 Apr 2010 13:23:25 CEST

Il 14 aprile 2010 12.46, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Cioè, tu permetti ai tuoi "cuginetti" di collegarsi ad internet?

La tortura e l'uso di tecniche di dissuasione che hanno a che fare col
dolore o simili sono fuori legge, quindi ogni tanto bisogna cedere
'-_-

> Se sei contento di essere penalmente perseguibile per le attività che fanno
> i tuoi innocui cuginetti in rete...

Il "vado avanti così che va bene" era riferito al progetto wrt +
openwrt, non alla situazione anarchica.

> Penso di si.
> 1) Soluzione a cui tengo molto, specie in questo ultimo periodo.
> Questa ha il vantaggio di essere: rapida (ci stai un attimo), economica (gli
> strumenti li hai in casa), funziona (è certificato), ecologica (diminuisci i
> consumi di risorse energetiche/alimentari).
> Si tratta dell'eliminazione fisica/materiale dei cugini.

Appunto, è anche perseguita dalla legge, anche se non ne capisco il
motivo... Italia...
Per ora la soluzione è staccare fisicamente i cavi o disabilitare via
software la scheda di rete e naturalmente cadere dalle nuvole non
trovando la soluzione ^_^

> 2) Soluzione tecnologica. [bla bla bla]

Uhm... valuto e vedrò cosa si addice meglio :-)

>Astronave o disco volante di telecom?

Atlantis, roba mia.

> intendi dire il modem adsl integrato? Bah, io lo terrei separato. Se un
> giorno poi si decidono a tirare la fibra ottica in Grappa e passano per casa
> tua il modem adsl non lo usi più.

sì, vabbè, ma così ho due trabiccoli e per la questione fibra, beh,
per ora non ci sono problemi :-)

> un perito informatico che ha paura del saldatore e di un interruttore?

Dicesi "voia de far ben".
Così com'è funziona, però l'affare è anche un po' limitatino; se
riesco a passare a qualcosa con più roba utile lo sistemo e lo tengo
di scorta.

Per ora grazie a tutti per gli spunti, anche quelli futuri :-)