[MontelLUG] Problemi audio... di nuovo!

roberto robra a tele2.it
Mar 27 Apr 2010 19:20:28 CEST

Premettendo che ci sono persone MOLTO più deputate di me a rispondere,
su un paio di cosine posso dire la mia dato che i problemi di audio li
ho avuti tutti (e alcuni li ho tuttora)
- se non ti funzionano i dvd (da disco fisso o da lettore esterno)  io
ho risolto ( ho però la versione 9.10 ma ho risolto quando avevo le
precedenti)  : gestore pacchetti/selezionare Software con restrizioni
per copyright o motivi legali(multiverse).
nella scheda Software di terze parti che sia selezionata
http://archive.canonical.com/ubuntu jaunty partner.
Chiudere e ricaricare. sempre nella stessa finestra nella casella di
ricerca velce scrivere  ubuntu-restricted, selez. il pacchetto
ubuntu-restricted-extras, tra irisultati della ricerca selez. installa e
selez. per procedere con l'istallazione.
Queste cose le ho trovate su una rivista però hanno funzionato.
Per quanto riguarda invece il funzionamento del microfono e
registrazioni funziona perfettamente caricando Audacity oppure QArecord
(perfetti entrambi)
Spero, molto umilmente, di essere stato almeno un pochino utile!!
Ciao.
Roberto