[MontelLUG] Creare il collegamento della cartella Home sul desktop

Mer 29 Dic 2010 08:46:21 CET

Il 28 dicembre 2010 20:59, matteo <matteo.panda a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> mi piacerebbe creare un collegamento sul desktop della cartella Home. Uso
> Ubuntu 8.4, ho provato ma non ci riesco. Se qualcuno sa come si fa
> gentilmente me lo potrebbe spiegare? Grazie in anticipo e arrivederci.
> Matteo Braggion

1) Clic destro sul desktop;
2) Crea lanciatore;
3) selezionare:
    - Tipo: lanciatore;
    - Nome: [quello che vuoi tu per quel collegamento];
    - Posizione: file:///home/[nomeutente]
    - Commento: [quello che vuoi]
4) premi "OK" e sii felice :-)

A questo punto se vuoi puoi fare clic destro sopra il lanciatore
appena creato e cambiargli icona, altrimenti lascialo così.