[MontelLUG] Olimpiadi e Linux

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Dom 14 Feb 2010 22:54:49 CET

Prima che tiri giù il mondo, qualcuno riesce a vedere da qualche sito le
dirette delle olimpiadi?
Come sapete, il sito RAI, utilizza silvercoso. Che sotto linux, è stato
implementato tramite MoonLight.
A me, si apre una bella finestra nera e basta. Ho provato anche ad
aggiornare all'ultima versione (mi pare la 3 in beta) ma nisba.
Tempo fa, circolavano degli script per vedere la rai tramite vlc. Sul
sito, penso di quello che li ha fatti, c'è scritto che dal 13/02/2010
gli script non funzionano più a causa delle solite modifiche fatte al
sito da parte della Rai.
Purtroppo, la rai, non manda in onda sulla tv analogica normale poco o
nulla.
Es.: ieri sera, per sbaglio ho beccato su radio 1 che parlavano che
stava per gareggiare Fabris. Bon, hanno fatto sentire la partenza, poi
si sono ricollegati con lo studio a Roma dove era in corso una
trasmissione in cui i radioascoltatori telefonavano da casa per porre
domande/opinioni riguardanti quel str4c4ss0 di calcio. Interventi tipo
quelli alle trasmissioni di Forbice/Cruciani solo che inerenti il calcio
(radio spazzatura all'ennesima potenza).
Alla fine si sono collegati per far sentire gli ultimi 20 secondi prima
del traguardo.

Se si va su http://www.youtube.com/olympic e da li si seleziona la
nazione, ti rimanda alla fetecchia della Rai.
Ho provato con nbs e bbc/eurovision e rispondono uno che fuori dall'us
non si può vedere, l'altro ti da una lista di paesi che possono seguire
l'evento e l'Italia non è inclusa.