[MontelLUG] Gestione finanze familiari e nuovo Skype

Ven 22 Gen 2010 19:28:42 CET

In data venerdì 22 gennaio 2010 18:54:44, Roberto ha scritto:
: > Diego ha scritto:

> Molto, molto piacere!
> per adesso ho cominciato con Skype: ovviamente non funziona la webcam!
> Anche se la beta di skype è per l' 8.10, come quello che è installato
> sul pc di mio figlio.
> La stessa webcam funziona con il programma CHEESE per webcam. Boh! non
> ci divento matto.
> Ciao a tutti.
> Roberto

spesso Skype non funziona con la webcam perché è rimasto a un vecchio
protocollo: per farlo funzionare probabilmente devi installare il pacchetto
libv4l-0 con synaptic, e poi lanciare Skype con questo comando:

LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l2convert.so skype

per provare puoi lanciarlo da un terminale.

Altrimenti prova a mandare il modello della tua webcam...

Ciao
CD