[MontelLUG] un sacco di guai

roberto robra a tele2.it
Mar 26 Gen 2010 16:23:11 CET

Ciao a tutti.
comincio con la domanda: come si fa a cambiare ubuntu dalla lingua
inglese a quella italiana, thunderbird compresa?
spiegazione perchè faccio questa domanda e, in più, un'osservazione.
Dopo che che mi sono felicemente cimentato con skype ecc. ecc. con la
vers. 8.10 del pc di mio figlio mi è venuta la geniale idea di caricare
VLC. Fatto. Siccome mi serviva una versione più recente l'ho cancellata.
Si, d'accordo che, come l'altra volta(Diego conosce bene la storia) il
sistema mi aveva avvisato che sarebbero state cancellate "anche" alcune
dipendenze, ma, proprio come l'altra volta con K3b mi ha eliminato tre
quarti di sistema operativo.
Siccome non vi faccio perdere tempo per niente mi sono ricaricato il SO
da un dischetto e poi me lo sono aggiornato fino alla vers. 9.10.
Inoltre ho recuperato anche il back up di firefox e thunderbird some
"allenamento" e devo dire che funzione egregiamente dato che per la
posta da solo recupera anche i settaggi.
Non male vero?
L'osservazione è che, d'accordo che il somaro impenitente sono io, ma
perchè non c'è un metodo per impedire al sistema operativo di suicidarsi?
Devo dire però che il 8.10 non era affatto male.
Ciao a tutti e grazie.
Roberto