[MontelLUG] un sacco di guai

Mar 26 Gen 2010 17:15:56 CET

> Il sistema avvisa che si autorimuoverà... spetta all'utente decidere. In
> ogni caso se devi aggiornare qualcosa, non toglierlo per installare la
> versione "buona"... installa la versione "buona" e basta     ;-)

Questa è una questione complicata: l'altra volta alla fine invece di
disinstallare "k3b" che è il programma di masterizzazione, avevi tolto
"kbd" che invece è il supporto della tastiera, e direi che un po' di
programmi hanno bisogno della tastiera per funzionare :-D Sicuro
sicuro di non aver fatto una cosa simile con vlc?

Il problema non è il s.o. che si suicida. Come diceva Stefano, ci si
aspetta che se l'utente con permessi elevati sappia quello che fa. Se
vuoi rimuovere la tua interfaccia grafica perché vuoi trasformare la
macchina in un server, lo puoi fare. Però ti chiede se sei sicuro,
perché magari è una svista. Se vedi che ti sta disinstallando il
mondo, poniti il dubbio che forse c'è qualcosa che non va. Se chiedi
al meccanico di sostituirti l'autoradio e questo ti vuole smontare
anche il serbatoio della benzina, non ti viene dubbio che qualcosa non
va, anche senza una laurea in ingegneria?

Altro dubbio: perché mai ti serviva una versione più recente di vlc?
non è che magari ti serviva un codec in più, da installare nei
pacchetti correlati a vlc?

Ciao
CD