[MontelLUG] problema con gnokii

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Gio 10 Giu 2010 08:29:26 CEST

  Beh... innanzitutto vedo un bel "unable to resolv host dhcpp92" quindi
nel file /etc/hosts aggiungi

127.0.1.1 dhcpp92:localdomain dhcpp92

Nel file "/var/lib/dpkg/statoverride" e
""/var/lib/dpkg/statoverride-old" di Lucid Lynx è normalmente presente
solo la riga :

root    mlocate    2755    /usr/bin/mlocale

Quindi le soluzioni sono due:

    * controllare che nel file /etc/group esista il gruppo "gnokii"
    * eliminare la riga: attento che non basta cancellare solo il testo
      ma devi eliminare anche tutti i ritorni a capo alla fine
      dell'ultima riga "buona"
    * resettare il file statoverride e statoverride-old con il comando
      |cat /dev/null > /var/lib/dpkg/statoverride-old
      ||cat /dev/null > /var/lib/dpkg/statoverride|

Ciausss

Il 09/06/2010 23.50, Francesco Costa ha scritto:
> [...]
> se faccio:
>
> davide a dhcpp92:~$ sudo apt-get remove --purge gnokii
> sudo: unable to resolve host dhcpp92
> Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> Il pacchetto gnokii non è installato e quindi non è stato rimosso
> 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 82 non aggiornati.
> davide a dhcpp92:~$
>
> morale: non riesco a fare nessun upgrade per colpa di questo
> fantomatico gnokii...
> qualcuno ha qualche suggerimento??? Grazie!

*Stefano Fraccaro*
Automation Department

*Simec S.p.A. - *via E. Fermi, 4 - 31030 Castello di Godego - Treviso, Italy
Tel: +39.0423.7351
Fax: +39.0423.735349
E-mail:* **stefano.fraccaro**@simec.it
*Web Site:* **www.simec.it
*Web Site:* **www.genius.simec.it

*NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.

SIMEC SPA - tutti i diritti riservati / all rights reserved