[MontelLUG] Olimpiadi e Linux

Sab 6 Mar 2010 14:36:24 CET

2010/3/6 Samuele Zanin <samuele.zanin a tiscali.it>:
> Ogni commento da parte mia è superfluo.
>
> http://flavio.tordini.org/carne-di-porco-ovvero-incontro-con-rainet

Secondo me, una delle Olimpiadi con la peggiore organizzazione sia
negli eventi che nelle trasmissioni e riprese: telecamere messe quasi
a caso, punti fondamentali scoperti, regia spesso non all'altezza; se
poi andiamo a vedere il fatto che da come ho capito TUTTO ciò che è
stato ripreso è sotto diritti d'autore mentre sarebbe stato naturale
nello spirito della manifestazione che fosse sotto CC e disponibile
per qualsiasi persona, comincio ad interrogarmi quanto delle olimpiadi
sia ancora da considerare evento sportivo e quanto pura macchina per
soldi.

La nostra cara RAI evidentemente si è adeguata con una delle peggiori
organizzazioni per seguire l'evento: avranno pensato "Schifo per
schifo... teniamo bassi i costi e chi si è visto si è visto".

Saranno anni duri per noi informatici (e non solo) dell'opensource
finché non si svecchieranno certe posizioni e idee...