[MontelLUG] [OT] Cercasi portatile da sacrificio

Mar 16 Mar 2010 16:53:52 CET

Il 16 marzo 2010 16.39, francesco vettoretti <f.vettoretti a gmail.com>
ha scritto:
> Scusate se la risposta èfuori luogo, ma tanto vale tentare:
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/59
> Vi presento: UserAgentSwitcher!!!!!
> un innovarico plug-in per firefox che penmette di emulare Internet explorer
> 6, 7 e 8 direttamente da firefox!
> Io lo ho provato e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro!
> Ciao!
>                                   FraV

Purtroppo in questo caso non funziona: il problema non è dato da un
parametro settato in maniera che il sito dica: "No, tu non sei ie,
quindi non ti faccio entrare" ingannabile cambiando la stringa di
presentazione del browser, ma dall'uso massiccio e sconsiderato di
activex e altro codice pseudo-html proprietario della m$ per far fare
all'accrocchio cose che farebbe 20 volte meglio usando codice
standard. Però i "programmatori" sono evidentemente cresciuti a virus
e visual basic, quindi non ci sono speranze che si decidano a scrivere
codice funzionante, anche perché quando lo testano loro... funziona
'-_-

Daneel Olivaw e gli standard più standard per certi browser