[MontelLUG] Onda MT825UP su kernel 2.6.31

Diego panda84 a inwind.it
Dom 28 Mar 2010 16:50:54 CEST

Stefano Fraccaro ha scritto:
> Ciao a tutti,
>     sto provando a far andare una Onda MT825UP su un eeePC con Ubuntu
> 9.10 kernel 2.6.31. Purtroppo il software originale della Onda
> supporta i kernel 2.6.22 fino a 2.6.30 ma non i successivi... Ho
> provato con usb_modeswitch+vodafone_mobile_connect come suggerito
> alcuni forum ma senza successo....
> Avete idea di cosa posso fare?
>
> Ciausssss

Una volta ho dato un occhio ai driver di un altro modello di chiavetta.
Il driver di per se consisteva in un unico file sorgente C.
Probabilmente il driver binario fornito è stato compilato solo per le
versioni specificate; prova a compilare a mano il file e vedere se ti da
tanti errori.
Prova a vedere anche che codice ti restituisce lsusb: spesso sotto nomi
fantasiosi ci sono sempre i soliti 4 chip che usano tutti; magari il
driver è già in una nuova versione del kernel.

Ciao!
Diego