[MontelLUG] Cygwin, rsync e file accentati

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 12 Maggio 2010 20:01:20 CEST

>   ma un "cp" pareva brutto?
No... ma vedi sotto.
> Copiarlo via samba no se puede?
E' il primo tentativo che ho fatto. Dopo 30 secondi mi ha dato errore di
nome del file troppo lungo (ho dovuto mappare un'unità di rete per
accorciare i nomi dei file quel tanto che basta).
Aggiungici che la copia totale, con un calcolo teorico di 10 MB/s va oltre
le 14 ore.
Inoltre, al poveretto (si fa per dire), devo dare un sistema pratico di
backup. Si tratta di BT (che il tuo fratellino conosce bene). Ha 2
portatili, 1 mac (maledetti pomi), 2 wd book ethernet e il disco rotto.
Tutti da sincronizzare e pieni di foto fish-eye in raw.

Soluzioni di backup remoto non sono praticabili visto che alle pendici del
campanile di Albaredo l'adsl non arriva.

> in effetti
> cygwin non brilla per performance....
Bah, la cpu non era carica. Comunque, ho trovato anche una versione
compilata nativamente per win: cwrsync. Da provare.
http://www.itefix.no/i2/node/10650

> Se hai ssh usa WinSCP     ;-)

Normalmente mi trovo da Dio con sshfs.